HOME                   C’E’ CHI DICE BENE, C’E’ CHI DICE MALE                    CONTATTI

                                                                                                                                              

 

2019 

 

DONNE ATTRAVERSO (WOMEN ACROSSING MY LIFE)

Non sono molte le donne che hanno in qualche modo segnato, “attraversato” la mia vita.

Con questo non voglio dire di averne conosciute poche, perché ovviamente negli anni ne ho conosciute a migliaia, ma intendo raccontare di quelle che in qualche modo hanno lasciato un ricordo indelebile nella mia memoria.

Tra queste donne non ho inserito le mie due legittime mogli, che ho amato e che continuo ad amare, che hanno inciso e continuano ad incidere profondamente nella mia esistenza, ma solo quelle donne che, per motivi amorosi, amicali o professionali hanno attraversato la mia strada prima, durante e dopo i miei matrimoni. Quella che segue è perciò una breve antologia, tra l’autobiografico ed il romanzato di tre donne che non posso e non voglio dimenticare.

Il racconto si divide in tre parti, una per ogni donna ma, mentre il primo ed il terzo sono scritti in forma di memorie, dove i nomi, le situazioni e i luoghi sono reali e veritieri, il secondo si svolge in forma di romanzo dove per proteggere la privacy del personaggio femminile, i protagonisti assumono identità diverse, i luoghi non corrispondono alla realtà e le situazioni sono un mix di avvenimenti realmente accaduti e di contesti fittizi ed inventati.

Donne Attraverso è un libro che parla d’amore e di amicizia.

 

ISBN: 978-8867705702                    www.amazon.it/dp/8867705709